Il Gal Colline Salernitane ospita le scuole per un convegno sul giusto modo di mangiare e sui corretti stili di vita.
Si terrà presso la sede del GAL Colline Salernitane il diciottesimo seminario sulla Dieta Mediterranea. Ospite l’Istituto comprensivo Statale “Don Lorenzo Milani- Linguiti” di Giffoni Valle Piana.
Mercoledì 7 giugno, a partire dalle ore 10.00, presso la sede del GAL Colline Salernitane si terrà il diciottesimo seminario sulla Dieta Mediterranea dal titolo: “Agricoltura sostenibile per il recupero delle tradizioni e per il rilancio dell’economia”, a cui parteciperà l’Istituto Comprensivo Statale “Don Lorenzo Milani- Linguiti” di Giffoni Valle Piana. Il seminario avrà il supporto scientifico dell’Università degli Studi di Salerno e del Dipartimento di Medicina Chirurgia e Odontoiatria Scuola Medica Salernitana (DipMed).
Il programma prevede i saluti della Dirigente scolastica Daniela Ruffolo; del Presidente del GAL Antonio Giuliano, della Dott.ssa Rosa Maria Zampetti Dirigente Responsabile U.O.S.D. Promozione della salute ASL Salerno, della Dott.ssa Rosanna Lavorgna Responsabile T.I. 19.3.1. Cooperazione Regione Campania, del Dott. Giuseppe Gorga, Dirigente UOD Territoriale Salerno Regione Campania e del Coordinatore del GAL e Responsabile Cooperazione Eligio Troisi, che introdurrà le attività seminariali svolte dai docenti: Prof. Luigi Schiavo, Docente di Nutrizione Umana DIP MED UNISA e della Dott.ssa Marianna Rizzo, Nutrizionista.