Home Attualità Giffoni Sei Casali, due nuovi medici

Giffoni Sei Casali, due nuovi medici

Finalmente due nuovi medici di base in servizio a Giffoni Sei Casali. Si tratta di Vincenzo Ferrara e Ilaria Liambo, a partire da giovedì, inizieranno a ricevere il pubblico e venire incontro alle esigenze dei cittadini.

I due specialisti sono stati nominati provvisoriamente, per dodici mesi, dal distretto sanitario Asl 68 Giffoni Valle Piana-Pontecagnano, diretto da Pasquale Melillo, con la speranza che i due medici di base possano restare definitivamente a Giffoni Sei Casali e far terminare il calvario dei cittadini iniziato da circa un anno con il pensionamento dei precedenti medici di base e con gli altri nominati dall’Asl nel corso del 2023 e rimasti in servizio solo poche settimane, con molti disagi di migliaia di pazienti.

Gli stessi amministratori comunali si sono ritrovati spiazzati e con tante lamentele e si sono rivolti più volte anche al prefetto di Salerno Francesco Russo, affinché prendesse a cuore la situazione di disagio sanitario che si era creata. Il sindaco Francesco Munno con i suoi assessori si è subito dato da fare ed ora pare almeno per un anno non ci dovrebbero essere ulteriori colpi di scena con eventuali nuove dimissioni.