Home Cultura ed Eventi Giffoni Valle Piana, lavorazione del rame

Giffoni Valle Piana, lavorazione del rame

Al Complesso Monumentale San Francesco di Giffoni Valle Piana, ieri sera, nell’ambito della Mostra di Artigianato artistico della Tradizione Picentini, si è svolto un evento speciale dedicato all’arte della lavorazione del rame, intitolato “La lavorazione del rame nella tradizione picentina”.

La manifestazione è stata promossa dal GAL Colline Salernitane, in sinergia con la Pro Loco di Giffoni Valle Piana e l’Associazione COPISA, a corredo della XXX Edizione della Mostra Internazionale d’Arte Presepiale.

Ieri si sono confrontati durante l’evento Gregorio Verderese, memoria storica e custode di un’arte antica, che ancora oggi, con mani segnate dal tempo ma cariche di esperienza, continua a creare manufatti autentici, capaci di raccontare una storia e Maurizio Gallo, artista affermato a livello internazionale, che con la sua tecnica raffinata ed espressiva ha portato l’arte del rame oltre i confini locali, rappresentando con orgoglio il sapere artigianale picentino nel mondo.

Lunedì al Complesso Monumentale San Francesco di Giffoni Valle Piana, appuntamento con “La tradizione picentina del legno”, evento dedicato all’arte della falegnameria e dell’arredo.