Home Attualità Giffoni Valle Piana, presentazione di “SportAut”

Giffoni Valle Piana, presentazione di “SportAut”

Domani presso la Comunità Monti Picentini a Giffoni Valle Piana sarà presentata l’iniziativa “SportAut”: attività sportive per l’inclusione delle persone con disturbo dello spettro autistico.

Il progetto, nel contesto degli interventi in seno al Piano Sociale di Zona Ambito Territoriale S04_2, sviluppa percorsi condivisi di integrazione, avvalendosi di un team qualificato di professionisti delle Scienze Motorie ed educatori professionali con esperienza pluriennale. Dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Giffoni Valle Piana, Antonio Giuliano, introdurrà i lavori l’Assessora alle Politiche Sociali del Comune capofila di Pontecagnano Faiano, Gerarda Sica.

Seguiranno gli interventi degli Amministratori locali e degli operatori della Cooperativa Sociale Giovamente, attuatrice del progetto. Le conclusioni saranno del Coordinatore dell’Ufficio di Piano Ambito S04_2, avvocato Tommaso Maioriello, con moderazione dei lavori da parte dell’esperto in Reti Istituzionali, dottore Aniello Landi. “Progetti condivisi per il benessere personale e sociale è il senso delle politiche e dei servizi in atto nel Piano Sociale di Zona dell’Ambito S04_2”, ha affermato l’avvocato Maioriello.