Home Attualità Giro d’Italia: Battipaglia ed Eboli strade e scuole chiuse

Giro d’Italia: Battipaglia ed Eboli strade e scuole chiuse

Tutto pronto per il Giro d’Italia che mercoledì attraverserà Battipaglia ed Eboli. I rispettivi sindaci di Battipaglia ed Eboli, Francese e Conte hanno disposto per il dici maggio la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e delle strade che saranno percorse dai corridosi.

Divieto di fermata a Battipaglia mercoledì dalle 10 e di transito dalle 14 per le strade interessate dal passaggio della carovana rosa. A Battipaglia ci sarà anche un traguardo volante lungo la centralissima via Mazzini. Il fiume di biciclette interesserà la viabilità cittadina a partire dalla rotatoria tra via Paolo Baratta e viale Germania, proseguendo in via Paolo Baratta, via Mazzini, via Roma, ponte Fiume Tusciano, via Piave, via Belvedere fino alla rotatoria autostradale (contromano), rampa Statale 18, sovrappasso ferrovia e rampa per provinciale 135. L’orario di passaggio previsto dovrebbe essere tra le 16,15 e le 17.00, con traguardo volante nella zona di Piazza Amendola.

Ad Eboli, invece, il divieto di sosta e fermata dalle 10 alle 17 interresserà la S.S. 91 (Via Del Grano); Via Epitaffio; Via Tavoliello; Via Ceffato; Via Nazionale; Via San Giovanni. Piazza della Repubblica, ambo i lati; Via Matteotti, Via Serracapilli, nel tratto compreso tra Piazza Madonna delle Grazie e via L. Sturzo; Viale Amendola, nel tratto compreso tra Via V. Giudice e Piazza della Repubblica; Via M. Ripa, ambo i alti, dall’incrocio con P.zza della Repubblica.