Home Cultura ed Eventi Hub del freddo di Battipaglia: presentatato al fruit logistica di Berlino

Hub del freddo di Battipaglia: presentatato al fruit logistica di Berlino

115
0

Vetrina internazionale per l’hub del freddo di Battipaglia. Il progetto, che su iniziativa di Confagricoltura Salerno e Asi Salerno sorgerà nei suoli in parte destinati alla Sir e all’interporto mai realizzati, è stato presentato, al Fruit Logistica di Berlino, il più importante salone europeo per i produttori ortofrutticoli.

Un parterre d’eccezione per la presentazione del progetto, concepito proprio per garantire stabilità e potenziare la vocazione all’export internazionale delle produzioni agro alimentari della Piana del Sele. E’ intervenuto in rappresentanza delle organizzazioni promotrici Antonio Visconti, presidente Asi Salerno; Antonio Costantino, presidente Confagricoltura Salerno e Salvatore Scafuri, presidente Confcooperative Salerno. Insomma, padrini d’eccellenza per tenere a battesimo un’iniziativa che sarà strategica per la Campania e il Mezzogiorno d’Italia, sorgerà su
un’area dii oltre 300mila metri quadrati e prevede un investimento di 100 milioni di euro.

Da un lato il settore dedicato alla logistica, e dall’ altra parte, previa riqualificazione della Torre dei Raj della famiglia Rago , il centro servizi e gli uffici. Insomma Battipaglia e la piana del sele con questa opera puntano non solo a rafforzare il settore ma anche a creare chance occupazionali.