Home Cronaca Incendi,Battipaglia: duro lavoro protezione civile

Incendi,Battipaglia: duro lavoro protezione civile

153
0

Incendi ieri a Battipaglia, sedati grazie al duro lavoro della protezione civile.Domenica intensa
per i volontari della Protezione Civile Battipagliese coordinata da Michele Mattia.

Sono stati impegnati su diversi fronti di fuoco dalle colline del Castelluccio ed in particolare alle spalle del nuovo cimitero, ed inoltre su due diversi incendi lungo le arterie di collegamento alla litoranea.

In particolare alle spalle del Cimitero il fuoco minacciava le vicine abitazioni ed i Volontari della Protezione Civile Battipagliese sono riusciti a salvare dalle fiamme, un cane incatenato ed impossibilitato a fuggire via.Sul posto anche la Polizia di Stato che ha identificato il proprietario che sarà denunciato per maltrattamento animali ( art 544 del codice penale ).

La sindaca Cecilia Francese ha commentato sulla sua pagina Fb:”L’incendio di sterpaglia nei pressi del cimitero è stato sedato subito, grazie alle squadre della nostra Protezione Civile Battipaglia che hanno circoscritto il rogo e bonificato la zona. Nella circostanza è stato anche salvato un cagnolino. Grazie ragazzi”.

Intanto anche oggi sull’autostrada, in prossimità dello svincolo per Battipaglia, si è registrato l’ennesimo rogo di sterpaglie. Le lingue di fuoco hanno avvolto la vegetazione circostante, rendendo l’aria irrespirabile e causando disagi per i tanti automobilisti in coda per raggiungere le località di vacanza. In poco tempo sul posto sono giunti i caschi rossi per sedare le fiamme ed evitare ulteriori problemi alla circolazione stradale.