L’inchiesta che vede al centro il presidente della Provincia Franco Alfieri tocca anche Battipaglia.
Nella mattinata di ieri, infatti, i finanzieri del gruppo di Eboli sono stati a Palazzo di Città per delle perquisizioni a cui hanno fatto seguito acquisizioni di atti. Al centro, c’è sempre la Dervit e relativi appalti della pubblica illuminazione che la città aveva affidato proprio alla realtà.
Da Palazzo di Città, fonti vicine all’amministrazione comunale della sindaca Cecilia Francese dicono che l’ente non sia toccato da procedimenti giudiziari da parte delle fiamme gialle. Stando ai nomi degli indagati, il presidente della Provincia e altri cinque, è proprio così tant’è che tra essi non risultano esponenti politici o tecnici battipagliesi. Checché se ne dica, rimane il fatto che la Guardia di Finanza era in comune ieri mattina e che i documenti sono stati acquisiti.
Se i finanzieri fossero alla ricerca di prove o altro non è dato sapere e non sta di certo a noi fare indagini o supposizioni nel merito. Anche qui il problema è il subappalto che la Dervit ha dato alla Alfieri Impianti, elemento sul quale gli uomini della Finanza stanno indagando. Altro potrebbe emergere, in particolare riguardante il comune battipagliese? Impossibile da dirsi dato che c’è il più stretto riserbo sull’intera vicenda, seppur qualcosa stia trapelando.
Infine, menzione doverosa per l’amministrazione battipagliese: c’è totale serenità su ogni fronte.