Home Cronaca Incidente a Matera, muore 59 enne di Giffoni

Incidente a Matera, muore 59 enne di Giffoni

744
0

Incidente mortale a Matera, a perdere la vita Sabatino Cesaro, 59 enne di Giffoni. Ancora due morti in un tragico incidente sulla Statale 7 Matera-Ferrandina, alle porte della Città dei Sassi, tra le uscite di Matera Sud e Centro, lungo l’asse viario più critico, ovvero il tratto fino all’innesto con la Sp 3 per Metaponto.

Ancora una volta due mezzi pesanti coinvolti, con la morte dei due conducenti, Sabatino Cesaro, un 59enne di Giffoni Valle Piana e un 55enne di Fasano nel Brindisino.

Lo scontro quasi frontale, è avvenuto ieri, quando i due mezzi, un bilico vuoto e un tir carico di mangimi, stavano percorrendo in direzioni opposte la salita che collega le due uscite alla città dei Sassi. Sul posto, tra gli svincoli di Matera Centro e Matera Sud, sono giunti anche i vigili del fuoco, gli operatori sanitari del 118 “Basilicata soccorso”, che però non hanno potuto fare altro che accertare i due decessi, e le forze dell’ordine per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.

Lo scontro è avvenuto in una curva con buona visibilità, proprio dove la strada in salita si biforca, con due corsie verso Bari e una sola corsia in discesa verso Metaponto-Potenza. Nella zona imperversava da circa un’ora un brutto incendio di sterpaglie, che rendeva l’aria irrespirabile e densa di banchi di fumo, che invadevano anche la carreggiata.