Per il caso dell’incidente di Giffoni Valle Piana, in cui ha perso la vita il giovane Angelo Luigi Cristiano di 18 anni, c’è un indagato.
È il 38enne conducente del bus di linea della Sita contro il quale il ragazzo ha impattato con la sua bicicletta. Un atto dovuto quello dell’iscrizione nel registro degli indagati, in attesa che il giudice stabilisca eventuali responsabilità. Le indagini dei caschi bianchi hanno evidenziato che al momento dello scontro, il mezzo si era appena fermato per il servizio di salita e discesa dei passeggeri mentre il biciclo proveniva da un tratto in discesa e dunque di certo non ad una bassa velocità alla quale invece procedeva l’autobus.
Dopo l’impatto, l’autista, che ora è purtroppo indagato, ha prestato immediatamente soccorso e ha avvertito i sanitari. Per Angelo Luigi Cristiano, però, non c’era più nulla da fare. Mentre le indagini continuano, domani alle ore 15.00 a Montecorvino Rovella si terranno le sue esequie.
La tragedia riaccende i riflettori sul tema della sicurezza stradale: la senatrice Anna Bilotti del Movimento 5 Stelle ha scritto una mssiva al presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri per chiedere interventi urgenti sulle strade di responsabilità di Palazzo Sant’Agostino sia del territorio di Giffoni Valle Piana e sia delle aree interne.