Home Cronaca Incidente sull’A2, morta una coppia: i nomi

Incidente sull’A2, morta una coppia: i nomi

È di due morti il tragico bollettino dell’incidente di questa mattina sull’A2. Un camion, probabilmente dopo un malore di chi lo conduceva, si è ribaltato finendo su alcune auto in corsa.

Questo primo fatto avrebbe poi causato altri scontri. La coppia, salernitana, pare sia deceduta sul colpo a causa dell’impatto. Si tratta di due personaggi noti: Mario Valiante e Vilma Fezza, marito e moglie.

Lui era fratello dell’ex sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante e lei è stata anche consigliere comunale a Salerno oltre che avvocato cassazionista e matrimonialista, componente magistratura onoraria presso la Corte d’Appello di Salerno, presidente onorario dell’Associazione socio culturale “Indaco”, probiviro dell’Associazione “Comitato Impegno per l’Ambiente”, presidente dell’Associazione forense “Giustizia al Femminile” e candidata a sindaco di Salerno nel 1993.

Una tragedia consumatasi sull’autostrada e che è arrivata velocemente in quel di Baronissi dove la coppia era molto conosciuta.

Essendo otto i veicoli coinvolti, ci sono stati anche molti feriti che sono stati trasportati nei vicini ospedali di Eboli e Battipaglia. Qualcuno è in condizioni molto gravi e non si esclude si debba procedere ad un intervento chirurgico a causa delle ferite riportate nel sinistro. Mentre erano in corso i rilievi e i soccorsi, è stato ovviamente necessario chiudere il tratto.

Gli utenti rimasti incolonnati, tra cui anche camion, hanno denunziato una situazione molto complessa essendo sotto al sole cocente e impossibilitati a muoversi. A ciò si è aggiunto anche la mancanza di assistenza. Al fine di decongestionare il traffico, la polizia stradale ha permesso agli automobilisti di utilizzare le corsie di emergenza e tornare indietro. Per i mezzi più grandi, invece, si è liberata almeno una corsia proprio per permettere il flusso.

Man mano che il luogo dell’incidente è stato ripulito da detriti, lamiere e veicoli distrutti, il traffico si è andato normalizzando. Ripercussioni importanti si sono avute anche sulla Strada Statale 18.

Alla luce dela tragedia, è stato annullato l’appuntamento con Area Charlot previsto per questa sera.