È tragico il bilancio di due differenti incidenti avvenuti sulle strade della provincia di Salerno.
A Cava de’ Tirreni perde la vita il giovane Marco Pontone di Castel San Giorgio. Il 17enne era a bordo di un motorino quando, pare per un sorpasso azzardato, avrebbe perso il contro del suo dueruote finendo sotto un mezzo pesante che transitava in direzione opposta. L’uomo alla guida del camion non è riuscito ad evitarlo e lo ha schiacciato. Il giovane è così morto sul colpo.
Destino ugualmente tragico per Gerardo Di Biasi, centauro 57enne di Santa Maria di Castellabate, che venerdì è stato coinvolto in un incidente presso la rotatoria di Ponte Barizzo nel comune di Capaccio Paestum e quindi sulla Strada Stradale 18, tratto dove spesso si consumano incidenti. Si è spento nella giornata di ieri in ospedale.
Di Biasi, molto conosciuto in zona, viaggiava a bordo di uno scooter con la compagna. Le condizioni di lui sono apparse subito gravi tant’è che i soccorsi giunti sul posto lo hanno trasportato in codice rosso all’ospedale Ruggi di Salerno mentre la donna, con ferite meno gravi, presso il Santa Maria della Speranza di Battipaglia.
Sconvolte entrambe le comunità, quella di Castel San Giorgio per una vita giovanissima spezzata e quella di Castellabate per la perdita di una persona gentile e sempre pronta ad aiutare il prossimo in qualsiasi occasione.