Home Cronaca Infermiere aggredito: condanna da politica e sindacati

Infermiere aggredito: condanna da politica e sindacati

Dopo l’aggressione di sabato ai danni di un infermiere da parte di uno squilibrato, arrivano le notte condanne da parte del mondo dei sindacati e della politica.

Unanime è la richiesta di maggiori controlli e di sicurezza per gli operatori. “Il vile attacco perpetrato nei confronti del nostro collega suscita un netto e chiaro segnale di disapprovazione nei confronti di un’azienda sanitaria locale, l’Asl Salerno, che continua ad ignorare le reali necessità e preoccupazioni dei suoi dipendenti”.

Sono parole di Biagio Tomasco, segretario generale del Nursind provinciale. “La mancanza di fiducia nei confronti dell’azienda è alimentata dalla sua persistente inerzia nel prendere in considerazione le direttive disconnesse dalla realtà lavorativa e nel non analizzare adeguatamente i fenomeni che conducono alle ripetute aggressioni ai danni degli operatori sanitari. Nonostante la nostra chiara richiesta di incontro con i vertici del nosocomio, datata lo scorso 6 aprile, nessuna risposta è stata ricevuta, trascurando così il grido d’allarme lanciato in occasione di eventi precedenti che, purtroppo, si sono materializzati nella tragica aggressione subita dal nostro collega”.

“Ennesima aggressione ai danni di un infermiere, la situazione è diventata ormai insostenibile e per il personale medico e infermieristico il luogo di lavoro è ormai diventato un incubo”. La denuncia arriva da Enrico Tucci, coordinatore cittadino Noi Moderati Battipaglia che, a nome del partito, esprime solidarietà al personale impegnato in pronto soccorso. Nei prossimi giorni, potrebbero concretizzarsi anche momenti di agitazione organizzati dalle varie sigle sindacali.