La sede operativa regionale del Banco Alimentare Campania ha ospitato la Cena dei Sindaci che aderiscono al progetto “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”, a favore delle persone e famiglie in difficoltà, attraverso la consegna mensile di un pacco alimentare.
Ogni giorno, Il Banco Alimentare, è impegnato nella raccolta delle eccedenze alimentari e la successiva redistribuzione a persone povere ed emarginate attraverso Organizzazioni Partner Territoriali convenzionate.
Il Banco Alimentare Campania è una Organizzazione Partner Capofila del Ministero delle Politiche Sociali e del Ministero dell’Agricoltura autorizzata alla distribuzione dei prodotti alimentari destinati agli indigenti.
La Cena dei Sindaci, è un evento unico che mette insieme 186 amministrazioni comunali della regione Campania, che aderiscono al Banco Alimentare
L’intero menù è stato pensato con piatti della tradizione contro lo spreco alimentare, preparati dal ristorante stellato “Il Papavero” di Eboli e serviti dai volontari del Banco Alimentare.
All’evento hanno partecipato oltre 100 sindaci ed oltre 200 tra amministratori regionali e locali. Presenti anche il presidente della regione Vincenzo De Luca, e l’arcivesco di Salerno, Andrea Bellandi.