Home Speciali La Cena dei Sindaci al Banco Alimentare Campania

La Cena dei Sindaci al Banco Alimentare Campania

La sede operativa regionale del Banco Alimentare Campania ha ospitato la Cena dei Sindaci che aderiscono al progetto “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”, a favore delle persone e famiglie in difficoltà, attraverso la consegna mensile di un pacco alimentare.

Ogni giorno, Il Banco Alimentare, è impegnato nella raccolta delle eccedenze alimentari e la successiva redistribuzione a persone povere ed emarginate attraverso Organizzazioni Partner Territoriali convenzionate.

Il Banco Alimentare Campania è una Organizzazione Partner Capofila del Ministero delle Politiche Sociali e del Ministero dell’Agricoltura autorizzata alla distribuzione dei prodotti alimentari destinati agli indigenti.

La Cena dei Sindaci, è un evento unico che mette insieme 186 amministrazioni comunali della regione Campania, che aderiscono al Banco Alimentare

L’intero menù è stato pensato con piatti della tradizione contro lo spreco alimentare, preparati dal ristorante stellato “Il Papavero” di Eboli e serviti dai volontari del Banco Alimentare.

All’evento hanno partecipato oltre 100 sindaci ed oltre 200 tra amministratori regionali e locali. Presenti anche il presidente della regione Vincenzo De Luca, e l’arcivesco di Salerno, Andrea Bellandi.