L’Anas cerca locali per la sede della polizia stradale a ridosso dell’autostrada del Mediterraneo nel tratto specifico tra lo svincolo di Sicignano degli Alburni e quello di Fisciano.
La Sottosezione Polizia Stradale da allocare è formata da un organico di 39 persone, di cui 30 pattuglianti e 9 addetti al settore burocratico. Le caratteristiche dell’immobile da individuare, per una superficie lorda minima di circa 500 metri quadri, sviluppati anche su più livelli, idoneo a ospitare la sede della Sottosezione, che possano soddisfarele esigenze dell’attuale organico, dei carichi di lavoro e che comunque rispettino quanto previsto dal disciplinare della convenzione tra il Dipartimento della Pubblica Sicurezza l’ANAS.
Nello specifico occorre un ufficio per il Comandante; uffici da destinare comando, segreteria, personale, automezzi; un ufficio infortunistica; ed altri locali da destinare agli uffici verbali; di Polizia Giudiziaria; archivio; un ufficio per pattuglianti, per l’operatore di giornata nei pressi dell’ingresso con affaccio diretto sulla viabilità principale e servizio igienico dedicato. Una sala d’attesa con servizi igienici per il pubblico compreso servizio igienico per diversamente abili e un’armeria. ll contratto sarà stipulato in forma elettronica ed avrà la durata di anni 6 (sei), rinnovabile per ulteriori anni 6 (sei), nei casi e secondo le modalità stabilite dalla normativa vigente in materia di locazioni passive.
Sembra scontato che la polizia stradale non avrà più la Sottesozione di Eboli, dove è ubicata la sede attualmente sempre che non vengano reperiti nuovi locali a ridosso del tratto dell’autostradale ebolitano.