Lanzara ha stravinto a Pontecagnano-Faiano. Il sindaco uscente ed è stato eletto con il 60,4 % dei voti mentre il gli altri competitor Giuseppe Bisogno ha totalizzato il 38,1 dei voti e ancora meno preferenze l’altro candidato sindaco Matteo Zoccoli. A Scafati e Campagna tra due settimane ci sarà il ballottagio.
A Scafati sarà una sfida tra il candidato sindaco di Forza Italia, Pasquale Aliberti, che registra all’incirca il 40% di preferenze, e Corrado Scarlato (civiche, una delle quali fa riferimento a Italia Viva) forte del 27% dei consensi. Non ce la fanno ad arrivare al secondo turno: Michele Grimadi, Cristoforo Salvati (sindaco uscente, sfiduciato dalla maggioranza) e Francesco Carotenuto.
Ballottaggio anche a Campagna: la sfida è tra Pierfrancesco D’Ambrosio e Biagio Luongo. D’Ambrosio, che si attesta al 37,22% è scattato avanti all’inizio, Luongo, subito dietro con il 36,71%, lo ha raggiunto poco dopo. Un vero e proprio testa a testa. A Montecorvino Rovella, il sindaco uscnete Martino D’Onofrio ha battuto Giuseppe D’Aiutolo e ad Olevano Sul Tusciano è stato eletto Michele Ciliberti.