Si potrebbero concretizzare a breve nuove opportunità di lavoro a Battipaglia.
La municipalizzata Alba ha infatti indetto un bando di concorso per stilare una graduatoria dalla quale attingere per una posizione di operaio ecologico a tempo determinato.
“La figura ricercata – fanno sapere – sarà chiamata a svolgere mansioni connesse alla raccolta porta a porta dei rifiuti, raccolta rifiuti ingombranti, raccolta cumuli, pulizia tombini, spazzamento, presa in carico del veicolo di competenza per la conduzione del quale è richiesto il possesso della patente B”.
Il bando è aperto ai cittadini italiani, oppure cittadini europei ma con i diritti riconosciuti dallo stato italiano e buona conosenza della lingua, maggiori di 18 anni e a chi non ha ancora compiuto i 40 anni. Il candidato deve essere in possesso dei titoli di studio della scuola dell’obbligo, incensurato, non avere avuto licenziamenti in particolare dalla società comunale con la quale non si devono avere nemmeno contenziosi.
Infine, si deve godere di un buon stato di salute e di sana e robusta costituzione, farà fede l’attestato medico. Per candidarsi c’è tempo fino al 15 agosto alle ore 12.00, termine oltre il quale non saranno accettate altre domande.
Per farlo, è necessario collegarsi al sito www.albaecologia.org e compilare il modulo ivi presente. In seguito, verrà stilata una prima graduatoria di coloro i quali saranno ammessi ad un esame.
La prova verterà sull’approfondimento delle materie e degli argomenti legati alla mansione dell’operatore e ecologico: ci saranno dunque domande sulle nozioni in materia di raccolta, trasporto e smaltimento rifiuti, caratteristiche dei mezzi e delle attrezzature utilizzabili, nozioni in materia di sicurezza sul lavoro, conoscenza della geografia e delle toponomastica di Battipaglia.