La sindaca Cecilia Francese mette le mani avanti e difende la nomima a revisore dei conti del sindaco di Agropoli Roberto Antonio Mutalipassi. “Excusatio non petita, accusatio manifesta”, dicevano i latini.
È il caso della sindaca di Battipaglia Cecilia Francese che difende la scelta di aver nominato il sindaco di Agropoli Roberto Antonio Mutalipassi revisore dei conti. Secondo la prima cittadina, la nomina non riguarda la politica, ma è stata basata su una motivazione puramente tecnica. Si è scelto, dunque, il professionista, poco importa se lo stesso è alla guida di un altro comune vicino ed è espressione di quel Partito Democratico provinciale che porta il nome di Franco Alfieri, attuale presidente della Provincia e “papà” dell’Unione dei Comuni Paestum Alto Cilento che sta crescendo sempre di più.
E se la stessa, come per Albanella, si allargasse anche a Battipaglia? Ormai non si esclude più nulla e la difesa a spada tratta della sindaca su una questione che nessuno ha tirato in ballo, quella cioè di una scelta politica legata al Pd, fa pensare male. Attività per la quale si fa peccato, ma con la quale spesso si indovina.