Scontro sulla litoranea di Battipaglia zona Spineta, a restare feriti una coppia di fidanzati
in moto.
Da una prima ricostruzione dei fatti uno scooter ed un’ auto si sono scontrati ieri pomeriggio intorno alle quattordici mentre percorrevano la litoranea battipagliese.
Ad avere la peggio una coppia di fidanzati di Battipaglia che percorrevano il tratto sulle due ruote.
I due di 27 e 28 anni, sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ ospedale di Battipaglia con prognosi guaribili in quaranta e trenta giorni. L’ automobile, una Lancia Musa, era guidata da un uomo 44enne di Bellizzi, anche lui si è fatto refertare con prognosi di venti giorni.
I fidanzati hanno riportato il trauma cranico e alcune policontusioni. Sulla litoranea sono registrati piccoli rallentamenti con le auto sopraggiunte che sono state dirottate sulle strade limitrofe per evitare ingorghi e disagi. Gli incidenti stradali che si verificano lungo le strade che costeggiano la litoranea sono molti.
La prudenza, specie con le belle giornate, quando le strade che collegano il centro e la litoranea sono percorse anche dai turisti, potrebbe essere l’ unico deterrente per evitare gli incidenti stradali gravi ed in alcuni casi purtroppo anche mortali. Infatti tempo addietro venne chiesta la realizzazione di dossi per ridurre la velocità.
Nel frattempo, sono stati stanziati fondi per i lavori di manutenzione per rendere più sicure le strade.