Si scopre di nuovo fragile il Cilento. Dopo il nubifragio di un mese fa, altre copiose piogge stanno cadendo dalle prime ore di oggi sul territorio a Sud di Salerno.
Allagamenti si stanno registrando a Capaccio Paestum ed Agropoli, qui inoltre una tromba d’aria si è sviluppata al largo senza però creare grossi danni.
Nella Città dei Templi, maggiormente colpita, alcune strade sono totalmente allagate e diversi tombini sono saltati. La rete fognaria, dunque, non ha retto e non è riusciuta a convogliare, ancora una volta, la quantità d’acqua.
Discorso diverso per il Golfo di Policastro: da Villammare a Sapri, infatti, si registrano vari danni con anche auto bloccate dall’acqua.
Grossi disagi alla viabilità nella città della spigolatrice: alcune strade sono state chiuse e sono a lavoro forze dell’ordine, vigili del fuoco e protezione civile per ripristinare il traffico, ma anche per controllare che non ci siano feriti o automobilisti bloccati nel proprio veicolo.
La Protezione Civile della Regione Campania aveva diramato per oggi un’allerta meteo di colore arancione, ma la situazione è precipitata già in mattinata quando il maltempo è naspettatamente aumentato.