Home Attualità Maltempo, impegnata la Protezione Civile

Maltempo, impegnata la Protezione Civile

Il maltempo che nelle ultime ore ha imperversato sull’intero territorio campano non ha risparmiato la Piana del Sele. A Battipaglia, si è abbattuta molta pioggia, quella che nel linguaggio comune viene definita bomba d’acqua.

Una portata talmente alta che ha provocato diversi allagamenti anche perché alcune caditoie non sono riuscite a ricevere l’ingente quantità. Per aprire e disostruire i tombini è intervenuta la locale Protezione Civile guidata da Michele Mattia.

I volontari battipagliesi sono dunque passati in poco tempo dagli interventi per contrastare gli incendi a quelli per gli allagamenti. Alcune strade erano infatti impraticabili e molto pericolose per il passaggio di veicoli.

“I nostri volontari – dicono – hanno provveduto a mettere in sicurezza e risolvere, laddove possibile, le problematiche a cui ora saranno i tecnici dell’amministrazione comunale a continuare le operazioni di risoluzione e messa in sicurezza”.

Ancora una volta, dunque, la presenza delle donne e degli uomini coordinati da Mattia diviene fondamentale per la garantirre la sicurezza e l’incolumità del cittadino.