Maxi sequestro di fuochi d’artificio a Montecorvino Rovella e Battipaglia.
I finanzieri del comando provinciale di Salerno hanno deferito alla Procura della Repubblica di Salerno un uomo 42enne, titolare di un negozio di casalinghi di Montecorvino Rovella, per detenzione illecita di materiale esplodente e in quanto accusato, oltre che di essere risultato privo delle specifiche autorizzazioni dell’autorità di pubblica sicurezza, di detenzione di prodotti pirotecnici in un’area del negozio non idonea alla custodia.
Parte dei fuochi d’artificio era stata esposta su scaffali direttamente a contatto con altra merce infiammabile. Sono stati sottoposti a sequestro circa 5mila pezzi di fuochi d’arficio di varie tipologie tra cui batterie, petardi, razzi e bengala del peso lordo di 300 kili ed una massa di principio attivo di polvere pirica pari a 40 kili.
Un altro sequestro di fuochi d’artificio è stato effettuato dalla polizia a Battipaglia. I poliziotti del commissariato di pubblica sicurezza di Battipaglia hanno sequestrato oltre dieci chili di fuochi d’artificio in un appartamento dove abita un pregiudicato, 38enne battipagliese, evitando la vendita. Il pregiudicato è stato denunciato a piede libero. I controlli sono stati predisposti da questore di Salerno Giancarlo Conticchio, in occasione delle festività di fine anno.