Home Speciale TG Al Ferrari di Battipaglia il convegno “Mobilità elettrica, a che punto...

Al Ferrari di Battipaglia il convegno “Mobilità elettrica, a che punto siamo”

La transizione verso la mobilità elettrica rappresenta una vera rivoluzione industriale che sta producendo una totale trasformazione delle industrie automobilistiche e non solo, creando nuovi profili professionali e nuovi posti di lavoro, con uno sguardo attento all’ambiente e alla green economy. Da questo concetto di partenza i relatori si sono confrontati sulle tematiche legate alla mobilità elettrica declinandolo nei vari settori di cui si disserterà.

Per l’occasione presenti auto Tesla, primo marchio al mondo che ha realizzato auto elettriche e altri modelli a batteria, che i ragazzi hanno potuto vedere e “studiare” da vicino.

Al Tavolo dei relatori, dopo il saluto del dirigente scolastico Daniela Palma, si sono alternati esperti nei diversi campi di applicazione della mobilità sostenibile, con particolare riferimento alle nuove figure professionali richieste ed alle ulteriori opportunità di lavoro che si concretizzeranno.

Presenti Giuseppe Bacco Presidente servizi alla Comunità CNA, Marzio Albano Responsabile vendite auto elettriche Peugeot, Rosario Pingaro Presidente A.D. Convergenze S.P.A, Rosario Carione, Sindaco di Trentinara, Giuseppe Di Palma CoFounder Mediterranea Passione, Raffaele Carola docente I.I.S. Ferrari Battipaglia.

A moderare la giornalista Rosaria Sica de il “Il Sole24ore”.