Home Cronaca Montecorvino Pugliano, arrestato ex assessore per abusi sessuali

Montecorvino Pugliano, arrestato ex assessore per abusi sessuali

Emanuele Budetta, 48enne residente a Montecorvino Pugliano, ed ex assessore del Comune di Montecorvino Pugliano negli anni dal 2011 al 2016, è stato arrestato per abusi sessuali. L’ex politico, attualmente dipendente del Comune di Conca dei Marini, è accusato di violenza sessuale nei confronti di una ragazza minorenne, una 16enne residente a Maiori. All’ex assessore sono stati concessi gli arresti domiciliari.

Le indagini sono scattate dopo la denuncia giunta alle forze dell’ordine e sporta dai familiari della minorenne che si è confidata con loro ed ha raccontato l’episodio di presunta violenza sessuale. In una circostanza, stando a quanto riferito agli inquirenti dalla ragazza, Budetta ha palpeggiato la minorenne.

Nel frattempo, sono proseguite le indagini e negli ultimi giorni è scattato l’arresto di Emanuele Budetta e nei prossimi giorni avverrà la convalida del provvedimento restrittivo e l’interrogatorio di garanzia. Ovviamente, assistito dai suoi legali, Budetta avrà la possibilità di raccontare la versione dei fatti e magari respingere le pesanti accuse.