Progetto “Educare”, domani 3 agosto la presentazione delle attività in programma a Montecorvino Pugliano
Domani 3 Agosto, a partire dalle ore 18, presso l’Aula Consiliare G. D’Ajutolo del Comune di Montecorvino Pugliano, sarà presentato il programma di attività ludico-ricreative e laboratoriali previste nell’ambito del progetto “EDUCARE – Ricreare socialità” Summer Experience.
Promosso dall’hub per lo sviluppo territoriale Fondazione Saccone in partnership con il Liceo Torquato Tasso e il Comune di Montecorvino Pugliano, e finanziato dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il progetto è rivolto a giovani di età compresa tra i 9 e i 17 anni del territorio di Montecorvino Pugliano, comuni limitrofi dell’area Picentina e Piana del Sele, e della città di Salerno.
A partire dal 18 Agosto si svolgeranno le attività promosse dal Comune di Montecorvino Pugliano, che comprendono un “Pool Day” con giochi e buffet di benvenuto, una giornata dedicata alla riscoperta dell’antico mestiere dell’arte casearia, una passeggiata nel Bosco San Benedetto di Santa Tecla con Legambiente, un’esperienza di agricoltura sociale, un pomeriggio dedicato all’equitazione, una sessione di pittura panoramica estemporanea e il Palio delle Frazioni, con giochi acquatici e spettacoli serali.
La partecipazione alle attività è totalmente gratuita e si svolgerà in sicurezza grazie al rispetto dei protocolli anti-Covid, oltre che il materiale necessario per partecipare alle attività. Per maggiori informazioni è possibile inviare una mail a [email protected].
comunicato stampa