“I Borghi del Natale”, iniziativa organizzata dal Comune in collaborazione con le associazioni locali, vivrà la sua anteprima domenica 2 dicembre con due eventi che abbineranno cultura e valorizzazione storica e gastronomica del territorio.
Si comincerà alle ore 11 con la settima tappa Di Food in Tour, iniziativa organizzata dal Centro Turistico Giovanile Gruppo Picentia nata per favorire la conoscenza dei prodotti tipici direttamente sui luoghi di produzione attraverso giornate didattiche dedicata alla scoperta dei borghi dei Monti Picentini (qui il programma completo).
A seguire, alle ore 20, la Compagnia Teatrale – Ipercaso” metterà in scena, presso l’auditorium Don Gerardo Senatore, lo spettacolo “Volendo-Potendo-Pagando” (nella foto a destra la locandina) per la regia di Angelo Di Vece.
”Questo è solo un assaggio del programma ricco e variegato che abbiamo predisposto per la festività natalizie sul territorio di Montecorvino Rovella – spiega il sindaco, Martino D’Onofrio – nei prossimi giorni giorni presenteremo il cartellone completo degli eventi de “i Borghi del Natale”, che vogliamo diventi un appuntamento fisso del Natale montecorvinese”.