Assalto all’ufficio postale di Montecorvino Rovella dove un gruppo di banditi ha fatto esplodere il bancomat ma i ladri non sono riusciti a rubare il denaro.
Il boato provocato dall’esplosione è stato fortissimo e i carabinieri della stazione di Montecorvino Rovella e della compagnia di Battipaglia, agli ordini dl capitano Samuele Bileti, sono giunti subito a ridosso dell’ufficio postale e i banditi sono fuggiti via.
Il furto del denaro contenuto nella cassa del bancomat è fallito grazie al tempestivo intervento dei carabinieri che hanno messo in fuga i banditi ma i danni arrecati al bancomat e all’’ufficio postale sono ingenti.
I malviventi sono fuggiti a bordo di due auto e per evitare che fossero inseguiti dai carabinieri hanno gettato, per strada, chiodi a quattro punte e sono riusciti a svanire nel nulla.
L’assalto all’ufficio postale è avvenuto all’alba di ieri, verso le 5,40 e i ladri almeno quattro persone, incappucciati, hanno fatto esplodere il bancomat che si è sventrato. E’ scattato il sistema di allarme e in pochi istanti sono sopraggiunti i carabinieri e i ladri sono fuggiti senza il bottino.
Sul posto sono giunti i vigili del fuoco del distaccamento di Giffoni Valle Piana che hanno effettuato il sopralluogo all’interno dell’ufficio postale e hanno verificato che ci sono ingenti danni e i locali sono inagibili.
Nelle prossime ore bisognerà effettuare altri accertamenti tecnici per verificare se ci sono stati anche danni strutturali.