Home Attualità Montecorvino Rovella, inaugurata l’isola ecologica

Montecorvino Rovella, inaugurata l’isola ecologica

165
0
ISOLA ECOLOGICA MONTECORVINO ROVELLA

Inaugurata nel pomeriggio di sabato l’isola ecologica di Montecorvino Rovella, realizzata all’interno dell’ex macello comunale di via Aiello.

A partecipare all’inaugurazione il vicepresidente della Regione Campania, Fulvio Bonavitacola, ed il consigliere regionale Andrea Volpe, che hanno confermato il sostegno della Regione alle attività messe in campo dall’amministrazione comunale.

Con l’apertura dell’isola ecologica, che entrerà in funzione a partire dal 10 marzo, e l’avvio del nuovo sistema di raccolta differenziata (14 marzo) prende il via una fase nuova per la raccolta rifiuti sul territorio di Montecorvino Rovella. L’obiettivo è fornire un servizio migliore ai cittadini ed aumentare la percentuale di raccolta differenziata, che ha già superato il 70%.

«Siamo felici di aver consegnato l’isola ecologica alla comunità» sottolinea il sindaco, Martino D’Onofrio, che aggiunge: «Era uno dei punti prioritari del nostro programma elettorale ed abbiamo mantenuto la promessa. Stiamo facendo dei veri e propri miracoli sul fronte ambientale vista la disastrosa situazione ereditata. Per questi grandi risultati devo ringraziare la mia fantastica squadra, che lavora quotidianamente per il bene del territorio».

«Finalmente dopo anni di attesa i cittadini di Montecorvino Rovella potranno usufruire dell’isola ecologica» spiega il vicesindaco con delega all’Ambiente, Corrado Volpicelli: «Siamo all’inizio di una nuova fase per la gestione del ciclo rifiuti. Sono certo che, con la collaborazione fondamentale dei cittadini, raggiungeremo grandi traguardi».