Home Cronaca Montecorvino Rovella, ladri inseguiti auto recuperata

Montecorvino Rovella, ladri inseguiti auto recuperata

Gang di ladri a bordo di un’auto inseguita per strada dai carabinieri a Montecorvino Rovella. L’inseguimento è accaduto la scorsa notte, nella zona industriale di Montecorvino Rovella e i ladri stavano per mettere a segno un furto in una falegnameria.

Sono giunti i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Battipaglia, agli ordini del capitano Donato Recchia, che dopo l’inseguimento hanno messo in fuga i malviventi, quattro uomini che in aperta campagna hanno abbandonato l’automobile, una Opel Corsa, e sono fuggiti via a piedi.

Nell’auto che è risultata rubata e con la targa appartenente ad un altro veicolo i carabinieri hanno rinvenuto refurtiva, soprattutto numerose stecche di sigarette provento di furti compiuti in tabacchi, arnesi per forzare porte e saracinesche e alcune targhe rubate a veicoli a Napoli e in Basilicata.

L’automobile con cui viaggiavano i ladri è stata posta sotto sequestro ma sarà riconsegnata al legittimo proprietario ma prima verranno effettuati i rilievi per intercettare le impronte dei ladri lasciate molto probabilmente sul cruscotto dell’auto e su altre parti dell’abitacolo. Gli investigatori che sono a lavoro per individuare i quattro malviventi che sinora sono riusciti a farla franca ritengono che si tratti di una gang di malviventi che non è del posto ma potrebbe aver compiuto già furti nel salernitano e anche la refurtiva rinvenuta nel veicolo potrebbe essere il provento di furti effettuati ultimamente.