Inaugurata ieri mattina l’ala riqualificata della scuola Maria Pia di Savoia di Montecorvino Rovella.
Da domani gli alunni delle seconde classi della scuola primaria potranno tornare a frequentare le aule dell’istituto Maria Pia di Savoia restituendo, così, gli spazi da loro utilizzati in questi anni presso l’Istituto Trifone, al quale va il ringraziamento dell’Amministrazione per la disponibilità dimostrata.
«Con grande orgoglio riconsegniamo alla comunità una struttura che rappresenta la storia di Montecorvino Rovella» afferma il sindaco, Martino D’Onofrio, che aggiunge: «Il nostro impegno sulla scuola è massimo ed a testimonianza di ciò c’è il grande lavoro messo in campo in questi primi due anni e mezzo di mandato. Nel 2021 daremo corso ad una serie di progetti che riteniamo prioritari: la nuova scuola dell’infanzia di Iacovino, la sopraelevata per la scuola secondaria di Macchia e la scuola d’Infanzia di Gauro. Il tutto con la speranza di avviare quanto prima i lavori per la riqualificazione dell’altra ala della scuola Maria Pia di Savoia».
«La volontà – aggiunge l’assessore all’Edilizia Scolastica, Stefania Quaranta – era quella di restituire agli alunni una struttura abbandonata da anni che ha fatto la storia del nostro territorio. Grazie al grande lavoro di squadra siamo riusciti a consegnare l’opera in tempi brevi. L’inaugurazione dell’ala riqualificata ci fa cominciare il 2021 con il piede giusto e ci fa ben sperare per il futuro».