Home Cultura ed Eventi Musica, al via le iscrizioni al Premio Botteghe d’Autore

Musica, al via le iscrizioni al Premio Botteghe d’Autore

Romito botteghe d'autore

Sono aperte le iscrizioni per la partecipazione alla XVII edizione del Premio Botteghe d’Autore, concorso riservato ai cantautori, singoli o in band, che si svolge ad Albanella ed organizzato dall’Associazione Culturale Botteghe d’Autore, con la direzione artistica di Ivan Rufo, Presidente della relativa Associazione.

Per iscriversi occorre essere autori, singoli o in gruppo, dei brani di cui si è interpreti. Non è escluso alcun genere musicale. I partecipanti che accederanno alla finale si esibiranno davanti ad una giuria composta da operatori del settore e critici musicali.

Saranno assegnati il Premio Botteghe d’Autore 2023, il premio per il migliore testo, migliore interpretazione, ed eventualmente il premio per il migliore arrangiamento. Continua la collaborazione con l’etichetta Isola Tobia Label che sceglierà un o una artista a cui offrire consulenza e servizi per la progettazione del proprio lavoro discografico. Da quest’anno nasce anche la collaborazione con Musica contro le mafie cosicché il vincitore assoluto della 17° edizione di Botteghe d’Autore (2023) sarà ospite di Music for Change – 14 edizione (2023). La domanda d’iscrizione è gratuita e dovrà essere inviata all’indirizzo e-mail [email protected], allegando tutto il materiale richiesto dal bando (www.premiobotteghedautore.it), entro e non oltre il 12 maggio 2023.