La musica dal vivo sbarca in Piazza della Libertà a Salerno con SalernoSounds, il nuovo appuntamento che porterà grandi concerti nello straordinario scenario sul mare della città.
Grazie alla collaborazione tra pubblico e privato, sarà allestita un’Arena Grandi Eventi capace di ospitare i concerti di alcuni tra i più noti artisti del panorama musicale italiano, trasformando Salerno in una nuova tappa delle principali produzioni nazionali.
L’Arena sorgerà all’interno dell’emiciclo del Crescent con un allestimento curato nei minimi dettagli e pensato per integrarsi armonicamente con l’architettura circostante.
Il palco, moderno ed essenziale, sarà realizzato in alluminio nero con una struttura leggera ma scenografica: circa 40 metri di larghezza per 18 di altezza, arricchito da tre ledwall per un totale di 136 metri quadrati di superficie visiva.
Cinque le serate in programma: sul palco di SalernoSounds si esibiranno Capo Plaza (sabato 12 luglio), Irama (lunedì 15 luglio), Brunori Sas (giovedì 17 luglio), Lazza (giovedì 24 luglio) e, per lo Special Event conclusivo, Massimo Ranieri (sabato 26 luglio).
L’iniziativa è promossa da Anni 60 produzioni, con il sostegno della Regione Campania e di Scabec, nell’ambito dei Fondi Coesione Italia 21/27, e il supporto del Comune di Salerno.



