Home Cultura ed Eventi Musical, Paolo Pinto si aggiudica il “Primo 2021”

Musical, Paolo Pinto si aggiudica il “Primo 2021”

17
0
PAOLO PINTO
McDonald's - WinterDays 2021Eliano Servizi Immobiliari

Con «Felici & Contenti», Paolo Pinto si aggiudica il Primo 2021, Premio italiano del musical originale.

Un riconoscimento davvero prestigioso per l’autore di Pontecagnano Faiano che ha curato musiche, liriche e libretto dell’opera scelta dalla giuria. Emozione e partecipazione al teatro della Visitazione di Roma dove Michele Renzullo, patron di compagnia della Rancia, ha consegnato l’ambito trofeo Cislaghi Artist.

«Grazie a tutti per aver gioito con me di questo grande risultato» il commento di Paolo Pinto sul suo profilo Facebook. «Sono orgoglioso – aggiunge – ma soprattutto contento, anche per la nostra Pontecagnano Faiano, che ogni tanto può vantarsi per delle belle soddisfazioni, a livello nazionale. Spero di riuscire, con l’aiuto delle nostre istituzioni locali, a portare in scena lo spettacolo e chiudere così il cerchio di questa stupenda avventura».

Il Premio italiano del musical originale, primo e unico riconoscimento nel suo genere nel nostro Paese, è nato per incoraggiare la creazione di nuovi musical originali in italiano, realizzando, in collaborazione col portale musical.it, una vetrina aperta a tutti gli appassionati e agli addetti ai lavori, favorendo l’ascesa di nuovi autori, compositori, librettisti e liricisti e promuovendo la crescita del teatro musicale italiano.

La giuria di qualità, che assegna il premio della critica e sceglie le sette opere finaliste, ha coinvolto trentacinque grandi professionisti del teatro musicale, rinnovando continuamente il suo organico per garantire un giudizio ampio e altamente qualificato.