Home Cronaca Nocera Inferiore, studio legale: colpi di pistola

Nocera Inferiore, studio legale: colpi di pistola

154
0

Attimi di paura ieri sera a Nocera Inferiore. Alcuni colpi d’arma da fuoco sono stati sparati contro uno studio legale situato in via Napoli. I proiettili hanno colpito il piantone del portoncino di ingresso dello studio presso cui operano tre avvocati ed ex assessori di Nocera Inferiore, Nocera Superiore e di Roccapiemonte.

Sul posto polizia e carabinieri per ricostruire la dinamica dell’accaduto ed avviare le indagini per risalire ai responsabili. Si tratta dell’ottavo attentato in questo inizio di anno.

La camera penale di Nocera, intanto, ha espresso la sua solidarietà e vicinanza ai colleghi che sono stati oggetto dell’atto intimidatorio. “L’invito alle autorità preposte – si legge nella nota – è ad intensificare la propria attività preventiva sul territorio affinché venga garantito l’effettivo esercizio da parte dell’avvocatura delle proprie funzioni di rango costituzionali, tale le quali, si ricordano, la garanzia del diritto alla libertà e sicurezza ed all’inviolabilità delle difesa dei cittadini”.