Home Attualità Noleggio veicoli commerciali, per una flotta completa e sempre efficiente in ogni...

Noleggio veicoli commerciali, per una flotta completa e sempre efficiente in ogni situazione

Secondo gli ultimi dati emersi nell’ambito di “Fleet Pro 2025”, l’evento dedicato ai veicoli commerciali leggeri, il noleggio è ancora una volta la soluzione di mobilità più apprezzata dagli operatori della logistica. In Italia, infatti, stando a quanto riportato nell’analisi di Fleet Pro, i veicoli a noleggio sarebbero ben il 40% del totale, per quanto riguarda le nuove immatricolazioni, e di questi il 5% sono elettrici.

L’acquisto, dunque, non rappresenterebbe più una priorità per le imprese, le quali preferiscono affidarsi ai servizi di renting per l’allestimento della propria flotta di veicoli. Del resto, i vantaggi del noleggio, rispetto al possesso, sono molteplici, a cominciare da quelli di carattere fiscale. Chi opta per il noleggio, infatti, ha la possibilità di detrarre per intero le spese, grazie alle agevolazioni riservate alle aziende.

Inoltre, la rata mensile, consente di gestire i costi in modo più semplice e senza il rischio di dover sostenere oneri imprevisti. Il canone, infatti, oltre all’importo relativo all’utilizzo del mezzo, contempla anche tutte le altre spese, comprese quelle amministrative e quelle relative all’Rca. Inoltre, manutenzione e assistenza stradale sono sempre incluse nel preventivo finale, un bel vantaggio quando si parla di trasporti e movimentazione merci.

Perché chi si occupa di logistica sa bene quanto sia importante avere a disposizione un mezzo su cui fare affidamento, che diventa un vero e proprio “compagno di lavoro“, in grado di rendere più semplice lo svolgimento delle diverse mansioni ed essere sempre efficiente in ogni situazione. E con AmicoBlu le imprese sanno di poter contare su un player affidabile e solido, con alle spalle oltre 25 anni di esperienza, in grado di proporre un servizio di noleggio veicoli commerciali assolutamente completo, che mette a disposizione i migliori furgoni, sempre nuovi e performanti, ma anche soluzioni flessibili e convenienti, in grado di soddisfare sempre le esigenze del cliente.

Passare al noleggio e rinunciare all’acquisto, infatti, mette un’azienda nella condizione di poter ampliare la propria offerta, aggiungendo mezzi di trasporto in grado di svolgere compiti diversi e farsi carico di mansioni più particolari e specifiche che invece i competitors diretti non possono portare a termine. Questo vale non solo per tutte le imprese impiegate nella grande distribuzione ma anche per le piccole realtà locali, che grazie al noleggio possono avere a disposizione veicoli in grado di supportare in modo concreto ogni fase del lavoro, senza doversi sobbarcare dei costi di gestione che, a volte, possono essere davvero proibitivi.

Il noleggio, dunque, è davvero l’ideale per il business, la soluzione di mobilità completa per poter avere finalmente una flotta di veicoli sempre efficiente in ogni situazione