Home Cronaca Notte di paura: incendi a Salerno e a Sicignano

Notte di paura: incendi a Salerno e a Sicignano

Due incendi si sono verificati la scorsa notte a Salerno e a Sicignano degli Alburni.

Le stanze attigue al pronto soccorso dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona Salerno sono state raggiunte all’improvviso dalle fiamme.

La sala operativa del Comando Vigili del Fuoco Salerno ha inviato la squadra della sede centrale e la squadra di Giffoni che ha spento il rogo. Le fiamme hanno avviluppato il materiale di coibentazione delle tubazioni di adduzione dei servizi installate in un locale adiacente al pronto soccorso, purtroppo i prodotti di combustione cioè i fumi hanno invaso i locali pronto soccorso.

Le stanze del pronto soccorso sono state evacuate e sono state bloccate tutte le attività. Al termine delle operazioni di spegnimento e di messa in sicurezza sono riprese le normali attività del Pronto soccorso dell’Ospedale Ruggi D’Aragona.

Alle tre dell scorsa notte invece si è verificato un incendio in un’abitazione sita in località Castelluccio a Sicignano degli Alburni. Sul posto è giunta la squadra del distaccamento di Eboli che spento il rogo in un appartamento ubicato a piano terra completamente invaso dalle fiamme e con due bombole di gpl.

Salvato l’uomo che abitava nella casa in cui si è verificato l’incendio e da Salerno è giunta un’altra squadra dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’appartamento che è stato dichiarato inagibile.