Continuano ad Olevano sul Tusciano le opere di crescita del comune. Il centro dei Picentini, guidato dal sindaco Michele Ciliberti, sta investendo molto nelle scuole e in generale nei beni comunali destinati ai cittadini più giovani, come istituti scolastici e palestre. Ultimo passo di questo cammino è l’ampliamento del micro nido comunale.
A partire dal prossimo 4 novembre, e dunque lunedì, l’asilo aumenterà i posti disponibili da diciotto a venticinque. L’orario di apertura sarà dalle 8:00 alle 16:00 e sarà garantito il servizio mensa. Questo progetto è stato realizzato grazie a fondi comunali che ammontano a 54mila euro.
«Con questa misura – afferma il primo cittadino – manteniamo l’impegno assunto nei confronti dei nostri bambini e delle famiglie, specialmente delle mamme lavoratrici, che necessitano di un supporto concreto per conciliare al meglio i propri impegni lavorativi con la cura dei figli».
«Il nostro obiettivo è garantire un ambiente sicuro e accogliente per i bambini di Olevano, offrendo un servizio di qualità che sia realmente a sostegno delle famiglie della nostra comunità. Questo ultimo intervento in favore dell’asilo – conclude – testimonia l’attenzione dell’amministrazione comunale verso le esigenze dei cittadini, mirando a rendere Olevano sul Tusciano un luogo sempre più a misura di famiglia».