L’intera comunità di Olevano sul Tusciano è ancora incredula per la morte di Orlando, giovane 37enne molto conosciuto e apparezzarto in città.
Famoso per le sue continue attività per il sociale, era un volontario dell’Ail, l’Associazione Italiana per la lotta alla Leucemia, è venuto a mancare nella notte dopo alcune complicanze cardiocircolatorie.
La battaglia contro la leucemia ha contraddistinto per anni la sua vita, ma nonostante tutto non si è mai arreso alle difficoltà continuando a combattere. Un ragazzo sensibile e rispettato da tutti per il suo carattere espansivo, dolce, gioioso. Il 37enne lascia la moglie Mariarosaria Di Giffoni, storica fidanzata che gli è sempre stato vicino.
L’amministrazione comunale guidata da Michele Ciliberti ha deciso di proclamare il lutto cittadino per sabato 24 giorno in cui, alle ore 10.00 presso la chiesa della Madonna delle Grazie di Monticelli si terrano le esequie. «Una grave perdita umana e professionale, è doveroso ricordare Orlando per quanto ha fatto per la nostra comunità».
«Era un gran lavoratore, una persona con una disponibilità rara, che non si tirava mai indietro – le parole del primo cittadino – tutta l’amministrazione e la cittadinanza sono vicine alla famiglia. Per questo motivo ho proclamato il lutto cittadino per Sabato 24 agosto. Di Orlandino ad Olevano sul Tusciano rimarrà sempre un indelebile, positivo, ricordo».