Home Cronaca Olevano, due auto distrutte dalle fiamme

Olevano, due auto distrutte dalle fiamme

maltempo, danni nel salernitano via lettonia

Due auto in fiamme ad Olevano Sul Tusciano. Notte di paura, quella che hanno vissuto gli olevanesi di Salitto tra giovedì e venerdì scorso.

A svegliarli il luccichio del fuoco e l’acre odore di bruciato proveniente dalle strade che s’ è insinuato fin nelle narici dei residenti che dormivano. In fiamme due autoveicoli, parcheggiati uno accanto all’altro lungo via Santa Sofia, nel cuore della più alta delle frazioni di Olevano sul Tusciano: una Smart ed una Peugeot 308.

Appartengono ad una ragazza e al nonno. I due sono scesi in strada insieme ad altri olevanesi svegliatisi di soprassalto. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del Distaccamento di Eboli, che hanno avuto rapidamente ragione delle fiamme.

E sono arrivati i carabinieri della locale stazione, coordinati dalla Compagnia di Battipaglia, agli ordini del capitano Samuele Bileti, che hanno informato il pm di turno. I militari attendono l’ informativa dei caschi rossi ma dalle prime ricostruzioni l’ incendio sarebbe di natura accidentale: avrebbe preso il la dal vano motore della Smart e di lì si sarebbe esteso alla Peugeot.