Risana la propria posizione contributiva il comune di Olevano sul Tusciano.
Dopo circa dieci anni, l’ente dei Picentini guidato dal sindaco Michele Ciliberti è stato riammesso nella cosiddetta White List ovvero la lista di quegli enti che hanno diritto ad accedere a fondi sovracomunali.
La posizione contributiva in oggetto è quella che va dal 2014 al 2017 per un debito di 50mila euro. Ciò aveva determinato un blocco del DURC, il Documento unico di regolarità contributiva, con il grave rischio di compromettere i finanziamenti sovracomunali e le premialità con una ricaduta negativa sul tessuto sociale.
«Una situazione incresciosa è stata risolta in tempi brevi grazie al lavoro inesauribile del Settore Finanziario del nostro Comune che ha studiato a fondo i conti, risalendo alle inadempienze relative alle annualità tra il 2014 e il 2017 – dice il consigliere delegato al Bilancio, Giusy Fierro – adesso possiamo essere soddisfatti perché il nostro Comune è finalmente in regola con i contributi e quindi il pericolo di perdere finanziamenti è scongiurato. Poniamo fine a un paradosso».