Tragedia ad Oliveto Citra sabato pomeriggio dove si è verificato un incidente mortale costato la vita a Gerardo Perna, 49enne di Calabritto. Tra i feriti la figlia della vittima che nelle scorse ore per le gravi fratture riportate è stata trasferita in prognosi riservata all’ospedale Santobono di Napoli.
Si è trattato di una vera e propria carambola mortale che ha coinvolto cinque veicoli tra lo scontro frontale tra le due auto ed i conseguenti tamponamenti. È stata necessaria la chiusura della strada statale 691 “Fondo Valle Sele”, al km 6 in entrambe le direzioni, in località Oliveto Citra per diverse ore. Oltre il decesso di Perna ci sono stati due feriti gravi. Sulla dinamica dell’incidente dopo i rilievi che sono stati effettuati dai carabinieri occorrerà tempo per comprendere la dinamica del sinistro stradale. Il traffico è stato deviato dai tecnici dell’Anas allo svincolo di “Contursi est” per chi proveniva da Lioni; uscita obbligatoria allo svincolo di “Contursi zona industriale” per chi arrivava dalla A2.
Sul posto sono giunte le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione dell’incidente. L’auto nella quale viaggiavano padre e figlia è stata danneggiata nella parte anteriore e secondo quanto emerso il decesso dell’uomo dovrebbe essere avvenuto sul colpo. Dolore e choc per la tragica notizia a Calabritto. «Addio Gex’ – hanno scritto gli amici – Si chiude nel peggior modo possibile l’anno a Calabritto”.