Home Attualità Oliveto Citra, nuovi spazi per il pronto soccorso: Codice Rosa per vittime...

Oliveto Citra, nuovi spazi per il pronto soccorso: Codice Rosa per vittime di violenza

Inaugurati i nuovi spazi del Pronto Soccorso all’ospedale “San Francesco” di Oliveto Citra, frutto di un intervento di riorganizzazione per migliorare funzionalità, accoglienza e qualità dell’assistenza. Tra le principali novità la stanza di Osservazione e la stanza Codice Rosa, che rende il presidio uno dei pochi ospedali del territorio dotati di un servizio dedicato alle vittime di violenza.

[di Maria Vita Della Monica]

Alla cerimonia hanno partecipato il responsabile del reparto Medicina e Chirurgia d’urgenza del “San Francesco”, dottor Francesco Cembalo, il direttore generale ASL Salerno Gennaro Sosto, il direttore sanitario ASL Salerno Primo Sergianni, il sindaco di Oliveto Carmine Pignata. Presenti anche i consiglieri regionali Corrado Matera, Franco Picarone e Andrea Volpe, il consigliere provinciale Giovanni Guzzo e numerosi sindaci e amministratori locali.

Momento significativo la donazione di un’opera del pittore Alfonso Fernando Mangone, come gesto di umanità e di conforto attraverso l’arte. La cerimonia si è conclusa con la benedizione di Don Roberto Faccenda, che si è rivolto al personale sanitario: «Non sarà mai un lavoro il vostro- ha detto- finché lo farete con cura e attenzione verso chi soffre».