Home Attualità Opposizione,raccolta rifiuti: mozione per un App

Opposizione,raccolta rifiuti: mozione per un App

79
0

L’Opposizione chiede al comune di Battipaglia una App al servizio dei cittadini per la raccolta differenziata. Nelle ultime settimane, si legge in una nota:” si è assistito a numerose lamentele dei cittadini in merito alle nuove modalità di conferimento dei rifiuti.

Il progetto di modifica del calendario di conferimento è stato, infatti, annunciato attraverso una campagna informativa realizzata eccessivamente a ridosso dell’effettivo avvio e non ha raggiunto tutta la cittadinanza”, nonostante i costi, si aggiunge:” non trascurabili sostenuti dall’amministrazione, e quindi dalla cittadinanza, nella relativa comunicazione”.

Per questo motivo, i consiglieri comunali Maurizio Mirra di Civica Mente, Gaetano Marino e Azzurra Immediata del gruppo Liberali e Solidali e Giuseppe Provenza del Gruppo Misto, hanno proposto all’Amministrazione, attraverso una mozione, di aderire ad uno dei servizi di app per: “telefoni cellulari finalizzati ad informare la cittadinanza sulla corretta differenziazione e sui giorni di conferimento dei rifiuti”.

Secondo loro questa app: “consentirebbe rapidità e capillarità nella condivisione di informazioni tra amministrazione e cittadinanza. In commercio esistono numerose applicazioni che consentono, infatti, la lettura del codice a barre del prodotto, indicando come il rifiuto vada correttamente conferito.

Consentono, inoltre, al cittadino di verificare i giorni di conferimento e di segnalarli attraverso apposite notifiche”. La proposta ovviamente va intesa per migliorare la vita ai battipagliesi con servizi semplici, rapidi ed efficaci.