Home Speciale TG A Paestum una giornata per gli ammalati sclerosi di multipla

A Paestum una giornata per gli ammalati sclerosi di multipla

186
0

A Capaccio Paestum, un’esperienza di Nordic Walking per trascorrere una giornata a contatto con la natura, all’insegna del benessere, a beneficio delle persone con sclerosi multipla e familiari.

Questa è l’8^ edizione di Nordic Tales, che si svolgerà domenica a Capaccio Paestum, è un progetto itinerante di camminate all’aria aperta per sensibilizzare sull’importanza dello sport quale valido alleato nella cura di questa patologia neurodegenerativa che solo in Campania colpisce oltre 12.000 persone.

L’iniziativa, promossa da Sanofi con il patrocinio di AISM-Associazione Italiana Sclerosi Multipla e realizzata in collaborazione con la Scuola Italiana di Nordic Walking, è organizzata a livello locale dall’Unità Operativa di Neurologia e Neurofisiopatologia, Centro per lo studio della Sclerosi Multipla dell’Ospedale Maria SS. Addolorata Eboli, coordinata dal dirigente responsabile, il medico Vincenzo Busillo.

L’appuntamento è per domenica 18 settembre alle ore 9.00 presso il Parco archeologico di Paestum e Velia.

Per chi arriva da Eboli è possibile usufruire di un servizio navetta dedicato che partirà alle ore 08.30 dal parcheggio antistante il centro “Le Bolle” fino al parco archeologico.