Grande consenso per il Carnevale Palomontese, ieri la finalissima alla frazione Bivio.
Un carnevale antico quello della cittadina di Palomonte, organizzato dalla Pro Loco, in collaborazione con il Comune, ha visto l’intero paese in festa e che quest’anno, ha raddoppiato le presenze di turisti e curiosi accorsi da tutto il salernitano nella cittadina della Valle del Sele per ammirare i carri allegorici realizzati con legno, materiali riciclati e cartapesta, balli a suon di musica disco insieme a centinaia di figuranti con costumi sartoriali e degustare le specialità enogastronomiche servite nell’area food.
Animazione, divertimento, arte e alla fine della sfilata un riconoscimento, da parte di una giuria qualificata, e targhe a tutti i carri partecipanti. Un premio per coreografia, tema sociale, allegoria, impatto scenico, maschere e costumi, eleganza-semplicità, ed infine, evoluzione- movimento.
Questi ultimi due invece, premi speciali alla memoria di due giovani carristi, Giada d’Elia e Adriano Chiola, scomparsi prematuramente in circostanze tragiche. Quello di ieri è stato l’evento conclusivo, preceduto da altre due giornate di sfilate che ha coinvolto le frazioni Valle e Perrazze.
A fine serata giovani, ma anche meno giovani si sono scatenati fino a notte con DJ set, soddisfazione per la riuscita dell’evento nelle parole della presidente della Pro Loco Gerarda Mastrolia.