Incidente mortale a Palomonte: perde la vita Giada D’Elia. C’è sangue sulle strade della provincia, come spesso accade nei maledetti finesettimana.
Una volta questi incidenti erano definiti le stragi del sabato sera e pare che tragicamente stiano tornando sempre più d’attualità. Giada D’Elia di 21 anni, nella notte tra sabato e domenica, stava rientrando nella sua abitazione a Palomonte, dopo una festa. Era alla guida della sua auto, un’utilitaria, della quale ha perso il controllo, per cause ancora da accertare, ed è andata a schiantarsi contro un muro. L’impatto non le ha lasciato scampo: è morta sul colpo.
«Un grande vuoto e un forte senso di smarrimento – dice il sindaco di Palomonte Felice Cupo – questa domenica mattina una terribile tragedia ha colpito la nostra comunità. Come si fa in queste circostanze a trovare delle parole e a dare risposta al perché di simili tragedie? La verità è che non è possibile. Possiamo solo lasciare andare le lacrime che hanno, talvolta, funzione liberatoria ma non saranno mai in grado di colmare perdite così atroci. Tutta la nostra comunità, incredula e attonita, si stringe attorno alla famiglia, con la consapevolezza che oggi tutti noi abbiamo perso una persona speciale – chiosa il primo cittadino – Ciao, Giada».
L’amministrazione Cupo ha indetto per oggi, giorno delle esequie, il lutto cittadino. Dopo poche ore, ad Eboli, un’altra auto, una 500, si è invece ribaltata. Le due occupanti, giovani ragazze anch’elle, sono rimaste ferite. Da capire le dinamiche del sinistro, ma sembrerebbe che l’alta velocità e la poca esperienza della giovane alla guida, una nuova patentata, possano aver giocato la loro parte.