Home Cronaca Palomonte, rissa in campo al termine della partita. Le società sportive -“no...

Palomonte, rissa in campo al termine della partita. Le società sportive -“no alla violenza”.

Palomonte (Sa). “Confidiamo nel lavoro della giustizia sportiva e rinnoviamo il nostro no alla violenza dentro e fuori il terreno da gioco”. Concludono così, le nota delle squadre di calcio della società Sporting Club Palomonte e della società Club Serre Calcio, che ieri, sono state protagoniste, loro malgrado, di una rissa tra due componenti delle due società e avvenuta al termine di una partita di calcio in cui le due squadre si stavano sfidando a Palomonte.

Alla base della rissa, avvenuta tra due avversari sportivi, ci sarebbero motivi personali e non calcistici. Per cause in corso di accertamento da parte dei tecnici, un dirigente della ASD Sporting Club Palomonte è stato aggredito verbalmente e fisicamente con schiaffi, da parte di un calciatore della squadra avversaria.

Di lì, gli insulti. Il dirigente della squadra palomontese, a seguito dell’episodio verificatosi nel campo sportivo del comune dello stato San Biagio a Palomonte, ripreso con i cellulari dagli spettatori e finito sui social e all’attenzione del deputato dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, avrebbe riportato traumi e ferite varie e una prognosi di dieci giorni.

Episodio sul quale sono intervenute nelle scorse ore entrambe le società sportive, condannando quanto accaduto, e sul quale, oltre agli accertamenti della giustizia sportiva, non è escluso che possa aprirsi un’indagine della Procura della Repubblica.

Ci riteniamo parte lesa e ci auguriamo che la giustizia sportiva possa adottare i provvedimenti opportuni contro chi ha generato episodi che nulla hanno a che vedere con i valori dello sport” – scrive la Sporting Club Palomonte, ribadendo – il no alla violenza dentro e fuori gli stadi.

Il calcio deve essere un momento di sport, rispetto e condivisione – scrive la Club Serre Calcio – confidiamo negli organi competenti per fare luce sull’accaduto e ribadiamo la nostra collaborazione affinché queste situazioni non si ripetano più. Il Club Serre continuerà ad impegnarsi per garantire un ambiente sano e sicuro per atleti, tifosi e le persone coinvolte nelle attività sportive”.

[di Mariateresa Conte]