Non vi è ancora una data certa per la riapertura del Parco del Mercatello, il grande polmone verde della zona orientale.
Secondo quanto dichiarato da Palazzo di Città i lavori sono ormai giunti al termine ma bisognerebbe aspettare il tempo necessario per poter procedere con la semina. Di recente, l’assessore ai Lavori Pubblici Dario Loffredo ha fatto sapere che il parco potrebbe essere aperto prima dell’arrivo della primavera, nei primissimi mesi del nuovo anno. Passeggiando per il parco però emerge una sensazione di degrado e abbandono, tra montagne di terra e lavori in corso d’opera ovunque. Intanto, a fine mese scade anche il bando per l’affidamento del chioschetto.
Il soggetto affidatario dovrà garantire l’apertura e la chiusura di tutti i cancelli e varchi del parco e del chiosco, effettuare la piccola manutenzione delle attrezzature ludiche, effettuare la vigilanza ispettiva del Parco durante l’orario di apertura al pubblico, provvedere al svuotamento dei cestini dell’intero Parco, pulire e sanificare i sei bagni presenti, sanificare e disinfestare l’area cani di via Limongelli, organizzare eventuali culturali, sportive o di aggregazione ed effettuare manutenzioni ordinarie delle aree fitness e sportiva.