Il sindaco di Pellezzano, Francesco Morra, ha proclamato il lutto cittadino in concomitanza con la celebrazione dei funerali di Ilaria Bove e Nicholas Galluzzi, deceduti la notte di capodanno in seguito ad un incidente.
Il primo cittadino ha disposto la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche, lo spegnimento anticipato delle luminarie natalizie. l’esposizione delle bandiere a mezz’asta nella sede comunale.
Allo stesso tempo sono stati invitati commercianti e titolari di associazioni ad esprimere la loro partecipazione al lutto cittadino mediante la sospensione delle attività commerciali per un minuto, in segno di raccoglimento e rispetto durante i funerali evitando comportamenti che contrastino con lo spirito del lutto cittadino per l’intera giornata.
“Non ci sono parole – ha affermato Morra – per descrivere un evento così tragico che ha sconvolto le famiglie di questi due giovani. A loro va espressa tutta la solidarietà e la vicinanza possibili, con l’impegno da parte delle istituzioni di sostenere le stesse nel momento del bisogno. Per Pellezzano e Fratte, paesi di origine dei due ragazzi, sono stati giorni di grande vuoto e sofferenza”.